domenica 18 gennaio 2009

TERZA DIVISIONE: Al debutto con una vittoria !

Le ragazze della Terza Divisione hanno fatto un esordio in campionato con una vittoria ... un po' sofferta contro una bravina Castion di Loria.
Un primo set al segno dell' emozione e del gioco non pervenuto da parte delle ns ragazze, perso nettamente a 14-25. Al cambio di campo le ragazze hanno cambiato anche il modo di giocare, mettendo in campo più convinzione e voglia di vincere che mancava nel primo set, il risultato non tarda ad arrivare ... infatti vince il 2° set a 25-22. Poi nel 3° set l'esordio di Valentina come palleggiatrice ... ma purtroppo non è durato tanto complice di un piccolo infortunio alla caviglia, nonostante sia riuscita a finire il set in modo vincente 30-28.
Al 4° le ragazze sono rientrate in campo un po' scariche dopo un set sofferto e vinto sul filo di lana, così hanno perso il set a 19-25 senza fare tanta opposizione al gioco dell'avversario ma commettendo tanti errori gratuiti.
Arriviamo così inevitabilmente al tie-break, partiamo bene subito con un punto ... ma poi 5-2 per Castion e di nuovo 5-5 e al cambio di campo 8-5 per le ns avversarie.
Dopo l'inversione del campo, una nuova rimonta fino a 8 pari ... e qui comincia una serie di errori e un black-out da parte delle nostre concedendo alla Castion un vantaggio notevole di 12-9, per fortuna arriva la ns capitana Erika che infila 4 battute senza errori e con la collaborazione delle ns attaccanti si passa in vantaggio a 13-12 ... poi un ns errore in battuta e siamo ancora pari ... un finale da infarto, recuperando il vantaggio 14-13 grazie ad un errore avversario ... in battuta tocca alla Anna (la ns palleggiatrice) che non sbaglia e non sbaglia nemmeno la Francesca che mettendo la palla a terra un' ultimo contrattacco e siglando così la fine ... e la VITTORIA!
Per la cronaca, l'incontro è durato 2h20' ... una maratona! (14-25, 25-22, 30-28, 19-25, 15-13)

Nessun commento: