Preganziol/Onigo, 28.10.2013
La prima partita del campionato, è stata una trasferta abbastanza lunga, in una domenica un po' grigia insieme ad essa si è mescolato anche il cambio dell’ora ed una malinconica pioggia irlandese, insomma non è stata una giornata bellissima dal punto di vista meteorologico ma per fortuna è stato molto positivo dal punto di vista sportivo.
Le nostre ragazze pur molto ansiose di affrontare la prima partita ufficiale e in più fuori casa, erano anche molto concentrate a voler iniziare bene in questa nuova avventura.
La partita è iniziata e dopo aver rotto il ghiaccio con le prime giocate, anche in modo a dir poco timido, però nello stesso tempo molto diligente e ordinato, così sono riuscite a portarsi in vantaggio nettamente a metà del 1° set 17-11 e poi con qualche incertezze di troppo hanno subito la rimonta delle ragazze di Preganziol ma con due buone giocate consecutive sono riuscite a chiudere il set 25-23 a proprio favore, brave!
Quindi dopo aver preso la misura dell’avversario e della palestra (piccolina e molto a contatto con il pubblico) le ragazze sono rientrate in campo molto determinate a fare bene e così è stato, non c’era storia per il 2° set hanno vinto facilmente a 25-13.
Nel 3°set l’emozione del debutto da parte di qualche ragazza nel nuovo sestetto, la squadra ha cominciato a subire il gioco dell’avversario e perso quella sicurezza del set precedente, il set purtroppo è scivolato piano piano verso la fine sempre in svantaggio e perso così a 16-25.

Il 4° set quello decisivo e quindi non si poteva più sbagliare, le nostre ragazze erano consapevoli e anche le nostre avversarie, così il set è stato forse quello più combattivo di tutta la partita e solo verso la fine del set … all’ improvviso i nervi e la concentrazione della squadra di Preganziol hanno cominciato a cedere mentre quelli della nostra resistevano e senza esitazione continuavano a condurre il gioco e il vantaggio portando agevolmente il risultato alla conclusione del match 25-17.
Vittoria 3-1 e tre punti in cascina, BRAVE RAGAZZE … avanti così!
* LA PROSSIMA PARTITA SARA' IN CASA A ONIGO
DOMENICA 3 DICEMBRE - ORE 10.30
DOMENICA 3 DICEMBRE - ORE 10.30
Nessun commento:
Posta un commento